Visualizza circolare
ISTITUTO PROFESSIONALE "ROBERTO RUFFILLI"
FORLI' (FC)
Oggetto: effettuazione scrutini
Protocollo/Numero: 215
Pubblicata il: 09/01/2012
Destinatari: Docenti
Plessi: Istituto Professionale Ruffilli, Istituto Professionale Ruffilli - Corso serale
Si comunica ai docenti che in data 30 gennaio 2012 avranno inizio gli scrutini del I° quadrimestre, secondo il calendario compreso nel piano annuale delle attivitā.
Come nei precedenti anni scolastici ci si avvarrā del supporto informatico sia per le operazioni di presentazione al Consiglio di Classe dei voti degli studenti sia per la definizione degli esiti conclusivi dello scrutinio, nonché degli atti amministrativi.
In considerazione del numero elevato di docenti presenti nell'Istituto solo da questo anno scolastico e del cambiamento di personale avvenuto negli uffici di segreteria, si ritiene opportuno fornire indicazioni operative.
In particolare:
1. I docenti presenti in istituto solo da questo anno scolastico sono tenuti a ritirare a partire da lunedė 16 gennaio presso il front-office la comunicazione della propria PASSWORD, da utilizzare per l'accesso tramite INTERNET al programma per la registrazione dei voti del I° quadrimestre.
Tale operazione č indispensabile per poter avviare gli scrutini nei tempi dovuti.
I docenti in servizio nell'Istituto almeno dallo scorso anno sono giā in possesso della propria password. Tuttavia per qualsiasi problema, anche di smarrimento della password, potranno rivolgersi al personale di segreteria didattica.
2. Entrati in possesso della propria password, tutti i docenti dovranno digitare autonomamente i voti proposti per il I° quadrimestre collegandosi all'indirizzo internet www.fois006005.scuolanet.info.
3. I voti dovranno essere inseriti a sistema almeno due giorni prima dall'inizio degli scrutini secondo il calendario di effettuazioni pubblicato con circolare interna n. 70 del 10.10.2011.
4. Al fine di evitare spiacevoli ritardi nell'avvio delle operazioni di scrutinio i docenti dovranno attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite e trovarsi in Istituto, al momento dello scrutinio con 10 minuti di anticipo sull'orario stabilito.
%
5. I coordinatori predisporranno, avvalendosi della specifica funzione del registro elettronico per tutte le classi ad eccezione di quelle del corso serale e della 3C 3D "Melozzo" e 3 A "Oliveti" che dovranno procedere manualmente, un resoconto scritto delle note disciplinari a carico dei singoli alunni della loro classe.
Questo per avere un quadro chiaro della situazione ai fini della formulazione della proposta del voto di condotta e della sua approvazione.
Anno scolastico: 2011/2012 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 1148 | Stampa la circolare |