Visualizza circolare
ISTITUTO PROFESSIONALE "ROBERTO RUFFILLI"
FORLI' (FC)
Oggetto: valutazione periodica degli apprendimenti (I. Q.) a.s. 2011/2012 per le classi prime e seconde - nuove indicazioni operative da parte del Ministero (circ. min. 94/2011 del 18 ottobre 2011).
Protocollo/Numero: 123
Pubblicata il: 04/11/2011
Destinatari: Docenti
Plessi: Istituto Professionale Ruffilli
Con la circolare di cui all'oggetto e in modo particolare con la tabella C che si allegano alla presente il Ministero ha ritenuto di dover indicare per le discipline della classe prima e della classe seconda soggette al nuovo ordinamento le tipologie delle prove ai fini della valutazione del primo quadrimestre (ovvero se una data materia ha solo il voto orale, uno scritto e orale, uno pratico etc.). Rispetto a quanto deliberato dal Collegio in data 8 ottobre, anche sulla scorta dei criteri già assunti lo scorso anno, ci sono alcune novità alle quali i docenti indicati in indirizzo debbono attenersi:
Tecniche professionali dei servizi commerciali (Econ. Az.): andranno assegnati tre voti ( scritto, orale e pratico) anziché due (scritto e orale);
Tecniche professionali dei servizi commerciali (Dis. Graf.): andranno assegnati tre voti ( scritto, orale e pratico) anziché due (scritto e pratico);
Rappresentazione e modellazione odontotecnica: andranno assegnati due voti ( grafico e pratico) anziché uno (grafico);
Scienze umane e sportive: andranno assegnati due voti (orale e pratico) anziché uno solo (pratico);
Elementi di storia dell'arte ed espressioni grafiche (classe prima servizi socio-sanitari): andranno assegnati due voti (orale e grafico) anziché uno (grafico);
Informatica e laboratorio (servizi commerciali "Melozzo" e "Oliveti"): andranno assegnati due voti (scritto e pratico): lo scorso anno nella prima dei Serv. Comm. "Melozzo" si sono usati sempre due voti, di cui però uno scritto e l'altro orale, mentre nelle prime dei Serv. Comm. "Oliveti" la materia contemplava solo il voto pratico.
Documenti allegati:
Anno scolastico: 2011/2012 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 1082 | Stampa la circolare |