Oggetto: PROLUNGAMENTO DELLA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' FINO AL 14 MARZO 2020
Protocollo/Numero: 38612050
Pubblicata il: 04/03/2020
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Professionale Ruffilli, Istituto Professionale Ruffilli - Corso serale

A seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri 4 marzo 2020 l'attività didattica nelle scuole di tutto il territorio nazionale resterà sospesa fino a sabato 14 marzo compreso. Gli alunni resteranno pertanto a casa, poiché non avranno luogo né le lezioni, né le prove INVALSI delle Quinte Classi, né le uscite didattiche, né gli scambi o soggiorni, né i viaggi di istruzione, né le attività PCTO, già alternanza scuola-lavoro, comunque definiti (sono sospesi dunque anche gli stage presso Ditte, Aziende, Uffici Pubblici etc.). Come già comunicato con precedente avviso o circolare, gli studenti sono invitati a seguire da casa le indicazioni di studio che i docenti riterranno di proporre avvalendosi del registro online o di altra piattaforma digitale o di altro canale, in continuità con quanto già da diverse classi sperimentato a integrazione e supporto dell'attività didattica in presenza.
Si ritiene di estendere la sospensione, in detto periodo, per evitare la presenza nell'edificio di assembramenti di persone, a conferenze, riunioni, incontri di carattere culturale programmati e annunciati da precedenti circolari previsti nella sede dell'Istituto in orario sia mattutino sia pomeridiano.
La Dirigenza, sempre a fini precauzionali, estende la sospensione anche alle udienze settimanali, alle riunioni dei Consigli di Classe programmate nella settimana da lunedì 9 a sabato 14 marzo 2020, e non intende convocare in detto periodo riunioni degli altri Organi Collegiali.
Saranno aperti gli Uffici della Segreteria.

Prof. Marco Molinelli

Documento allegato ...Circolare