ISTITUTO PROFESSIONALE "ROBERTO RUFFILLI"
FORLI' (FC)

Oggetto: iscrizioni 2012/2013 alle classi 2^-3^-4^-5^
Protocollo/Numero: 236
Pubblicata il: 13/01/2012
Destinatari: Non specificati
Plessi: Istituto Professionale Ruffilli, Istituto Professionale Ruffilli - Corso serale

Si comunica che entro il giorno 14 febbraio 2012 dovranno essere consegnate all'Ufficio Didattica le iscrizioni alle future classi 2^-3^- 4^-5^ del prossimo anno scolastico. Per l'iscrizione ogni famiglia riceverà entro la prossima settimana il modulo già predisposto consegnato ad ogni alunno unitamente al bollettino postale per il pagamento del contributo di Istituto. Per il pagamento delle tasse Governative si dovrà utilizzare invece il bollettino ritirabile presso gli Uffici Postali.
Resta inteso che gli alunni delle future classi tenuti al pagamento della tassa governativa perché ultrasedicenni potranno chiedere l'esonero dalla stessa per motivi economici in base alle fasce di reddito imponibile 2011 o per merito (media dell'otto al termine del corrente anno scolastico) o perché figli di mutilati o invalidi per cause di servizio o di lavoro. La domanda va fatta su apposito modello da ritirare presso la segreteria studenti.
Si rende noto che il rimborso del contributo di Istituto versato sarà effettuato solo per coloro che, per motivi personali, per trasferimento di residenza o per passaggio ad altra scuola, non frequenteranno neppure per un giorno le lezioni e che presenteranno domanda di rimborso alla Segreteria Didattica (fa fede la data di protocollo) entro e non oltre il 30 settembre 2012. Trascorsa la data suddetta non sarà più esigibile il rimborso.

Per quanto attiene alla scelta di avvalersi o non avvalersi dell'insegnamento della religione cattolica, vale la scelta compiuta all'atto dell'iscrizione al primo anno o con successiva modifica. L'alunno che intendesse modificare la sua scelta per il prossimo anno scolastico, deve dichiararla esplicitamente su un modulo che si ritira presso la segreteria didattica. Tale nuova scelta va compiuta inderogabilmente entro il giorno 14 febbraio 2012.

Anno scolastico: 2011/2012
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico