ISTITUTO PROFESSIONALE "ROBERTO RUFFILLI"
FORLI' (FC)

Oggetto: Effettuazione scrutini- designazione referente informatico
Protocollo/Numero: 213
Pubblicata il: 09/01/2012
Destinatari: Docenti
Plessi: Istituto Professionale Ruffilli, Istituto Professionale Ruffilli - Corso serale

Con l'approssimarsi della chiusura del I° quadrimestre è doveroso predisporre le misure organizzative necessarie per l'effettuazione degli scrutini che saranno gestiti, come nei precedenti anni scolastici, a livello informatico.
L'esperienza dell'anno scorso, in cui le operazioni sono state gestite da un docente interno al consiglio di classe, si è rivelata molto positiva e pertanto si intende confermarla come modalità operativa stabile.
Ovviamente, per garantire l'effettuazione degli scrutini, è necessario conoscere anticipatamente il nominativo del docente che si farà carico, all'interno di ogni consiglio di classe, di tale compito.
Considerato, inoltre, che molti insegnanti sono presenti in Istituto solo da quest'anno, l'Ufficio deve conoscere se, coloro che si rendono disponibili, necessitano di un momento preliminare di informazione, curato da un docente o da un tecnico interno.

Al fine di predisporre tutte le operazioni preliminari, è necessario che:

1. Ogni coordinatore di classe consulti per le vie brevi i docenti del Consiglio di Classe per individuare il referente informatico che potrà essere il coordinatore stesso o altro docente competente ad effettuare le operazioni, o comunque disponibile e per il quale sarà effettuato un breve momento informativo.

2. Ogni coordinatore compilerà l'allegato modulo e lo consegnerà al front-office.

3. L'individuazione del docente referente informatico sarà ratificata nella prima riunione del Consiglio di classe.


Anno scolastico: 2011/2012
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico