Circolari
ISTITUTO PROFESSIONALE "ROBERTO RUFFILLI"
FORLI' (FC)

Oggetto: PROGETTO: ORIENTATI AL FUTURO
Ambito territoriale di riferimento: Provincia di Forlė-Cesena

PROGETTO: ORIENTATI AL FUTURO

Protocollo/Numero: 38612027
Pubblicata il: 29/10/2019
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Professionale Ruffilli, Istituto Professionale Ruffilli - Corso serale

Orientati al Futuro
L'Orientamento č una leva fondamentale per saper scegliere la strada giusta e progettare il proprio futuro lavorativo.
Saper scegliere č quindi un fattore chiave per assicurare, a ricaduta, lo sviluppo culturale, economico e sociale della comunitā, favorendo una crescita inclusiva per le nuove generazioni.
Il Progetto Orientati al Futuro nasce, nel territorio provinciale di Forlė-Cesena, per fornire ai giovani un orientamento e un supporto adeguato ad affrontare il loro percorso formativo e il passaggio al mondo del lavoro.

Questo obiettivo viene raggiunto attraverso interventi di orientamento individuali e di gruppo, laboratori Homeesperienziali di motivazione e ri-motivazione allo studio e di orientamento alle discipline scientifiche e digitali, nelle scuole, negli enti di formazione e sul territorio.
Le attivitā e le iniziative sono rivolte:
- agli studenti, e in generale a tutti i giovani di etā compresa tra i 12 e i 19 anni,
- ai docenti, per supportarli nell'orientamento degli allievi,
- alle famiglie, per affiancarle nelle scelte relative ai percorsi di studio dei figli.

Documenti allegati:

Link segnalati: