Promosso da Europass e Assessorato Agricoltura della regione Emilia-Romagna in collaborazione con l'EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare), sull'importanza del mangiar sano : sicurezza, qualità e corretta nutrizione.
Il concorso chiedeva la realizzazione di un prodotto di comunicazione sui temi della sicurezza alimentare e rivolto ai loro coetani.
La Classe 4^A tecnico della grafica pubblicitaria si classifica al secondo posto (su 103 scuole della regione partecipanti) presentando il proprio elaborato "LA CLASSE IN TAVOLA" ossia un insieme di numerosi annunci pubblicitari rilegati in un'originale valigetta da pic-nic, contenente tovagliette, piatti, bicchieri e tovaglioli coordinati tra loro.
La classe seguita e coordinata dalla Prof.ssa Rosanna Parmeggiani e dai tecnici di laboratorio, è invitata a ritirare il premio presso il Palazzo Ducale di Parma.
Il concorso rientrava nell'ambito della ricorrenza del 50° anniversario della costituzione dell'Unione europea e del 5° anno di attività dell'EFSA.